fbpx

Con
Orgoglio

TEDx Piazza Del Popolo

Fermo e il suo territorio entrano a far parte di TED: una comunità globale che accoglie persone di ogni disciplina e cultura alla ricerca di una comprensione più profonda del mondo.

Crediamo appassionatamente nel potere delle idee che cambiano gli atteggiamenti, le vite e, in definitiva, il mondo.

Visibilità mondiale

ORGOGLIO perché ogni evento TED viene diffuso al livello mondiale e seguito da persone che, nel loro specifico settore, rappresentano l’eccellenza. TED è per il nostro territorio e per i nostri migliori esponenti nel mondo dell’arte, dell’industria, della finanza e in ogni altro settore, una finestra spalancata sull’universo del pensiero globale.

Dai prestigiosi palchi TED hanno parlato pensatori ispirati come Bill Gates, Elon Musk, Papa Francesco, Lorenzo Cherubini (Jovanotti), Fabio Volo e molti altri personaggi di fama mondiale.

Perché TEDx?
TED è un’organizzazione no profit dedita alla diffusione di idee sotto forma di brevi e potenti discorsi (18 minuti o meno). Nasce nel 1984 come una conferenza in cui convergevano tecnologia, intrattenimento e design e oggi copre quasi tutti gli argomenti: dalla scienza al mondo degli affari a questioni globali in oltre 100 lingue.

In TED ogni cosa è guidata da questo obiettivo: come possiamo diffondere al meglio le grandi idee?

Le regole di TEDx

  1. Gli eventi TEDx devono essere interdisciplinari.
  2. Ogni evento TEDx deve avere una licenza separata.
  3. Gli eventi TEDx possono durare un solo giorno.
  4. Solo gli eventi con Licenza Primaria possono ospitare più di 100 partecipanti.
  5. Non si possono vendere i biglietti a più di $100 e solo in seguito ad approvazione di TED.
  6. Il nome dell’evento TEDx deve essere basato sul luogo. E solo una città, un vicinato o una strada, non una regione, uno stato, un Paese o un continente. I nomi affiliati a organizzazioni, enti no-profit o senza scopo di lucro non sono ammessi. TEDx non è affiliato con altre conferenze o seminari.
  7. Bisogna sempre presentarsi come evento TEDx organizzato indipendentemente. Questo deve essere chiaro attraverso l’uso di un linguaggio corretto e del logo.
  8. Il modello di evento TEDx è il seguente: un video introduttivo, una o più sessioni di presentazioni al di sotto dei 18 minuti, insieme con un 25% di contenuti video da TED.com, intervallati da pause. Niente panel, workshops o D & R.
  9. Gli eventi TEDx devono essere autonomi e non possono essere affiliati o associati ad altre
    organizzazioni. Le aziende possono interagire con gli eventi TEDx unicamente come sponsor.
  10. Nessuno sponsor è ammesso sul palco. Gli sponsor non devono influenzare il vostro programma.
  11. Il video ufficiale introduttivo di TEDx con il curatore TED Chris Anderson deve essere mostrato all’inizio dell’evento.
  12. Gli speaker TEDx devono raccontare una storia e argomentare un’idea attraverso una dimostrazione sostenibile. Non si può utilizzare il palco di TED per vendere prodotti, promuovere se stessi o proporre tesi che non possono essere difese da ben fondata evidenza.